Foodstock 2017

19400656_1910955522458129_100069331946113132_oFOODSTOCK 2017

A Rural Day Of Peace, Food & Music

 

9 Luglio 2017, All Day & Night
Rural Hub, Loc. Incartata Calvanico (SA)

 

Domenica 9 luglio, a Foodstock 2017,  presenteremo il dossier “Il Veleno è servito”, curato insieme alle associazioni  A Sud e Navdanya International sull’utilizzo del glifosato in Italia e nel mondo.

Foodstock è uno spazio di espressione per indagare attraverso le relazioni tra musica e cibo il valore culturale che questi due aspetti della vita umana portano con sé. Cibo e musica da sempre rappresentano un connubio esemplificativo dell’identità di un territorio e da sempre si sono incontrati e fusi tra i popoli e le culture affacciate sul Mediterraneo.

Foodstock è una sagra postmoderna. È la celebrazione di un connubio nato migliaia di anni fa e che oggi prova a risemantizzarsi attraverso nuovi linguaggi musicali e la riscoperta del valore identitario della produzione alimentare. Una giornata in cui musica e cibo si misceleranno insieme in un’esperienza di aggregazione e riappropriazione dell’immaginario collettivo ispirata a quello spirito che ha portato i giovani a Woodstock nel 1969.

Non solo musica sul palco ma una giornata ricca di workshop organizzati dal team di Rural Hack che ospiterà alcune esperienze innovative legate al mondo del food e della rural innovation con cui dialogare e reimmaginarci il futuro dell’alimentazione mettendo al centro la produzione e la sostenibilità economica ed ambientale delle aziende produttrici.

Foodstock è un progetto aperto ed inclusivo organizzato da XXXV e Rural Hack e tanti altri partner tra cui Slow Food Italia, Funky Tomato, Sentireascoltare a Calvanico nel cuore dei Monti Picentini a pochi passi da Salerno negli spazi della Residenza Rurale L’Incartata

 

Programma

Pagina dell’evento