Difendere gli ecosistemi dall’Amazzonia al Pianeta

Webinar con attivisti che operano localmente a fianco delle popolazioni indigene in America Latina e che conoscono bene quanto sta accadendo, raccogliendo le voci di chi vive e lavora in prima linea in difesa dei popoli originari.

Giovedì 11 giugno, ore 18:30


Il Coronavirus ha colpito l’intero Pianeta e, anche se siamo abituati a guardarne le conseguenze a noi più vicine, la pandemia ha invece messo in crisi equilibri fragili in molti altri luoghi. Le popolazioni indigene in America Latina stanno pagando un prezzo altissimo, nel silenzio generale delle istituzioni nazionali e globali: quello che sta accadendo va raccontato e diffuso in tutti i luoghi possibili, e dobbiamo pretendere una presa di posizione istituzionale.

Lanceremo pubblicamente l’appello: “Difendiamo i popoli amazzonici. Difendiamo il Pianeta.”, per denunciare quanto sta avvenendo in America Latina, individuare i responsabili e costruire un’azione di pressione verso le istituzioni nazionali e globali per far fronte alla situazione drammatica.


L’appuntamento è organizzato in collaborazione con il A Sud Onlus ed è inserito nella rassegna “#PillolaVerde: Prospettive ecologiche per un mondo da ricostruire”.

Vai all’evento facebook