La transizione energetica: perché il gas non è la strada giusta

Webinar con Alberto Bellini, Coordinatore del Corso di Laurea in Ingegneria elettronica per l’energia e l’informazione all’università di Bologna ed esperto di transizione energetica e rinnovabili, Luca Iacoboni Responsabile Campagna Clima e Energia di Greenpeace Italia, e con alcuni rappresentanti di comitati locali in lotta contro il processo di metanizzazione.

Giovedì 28 maggio, ore 18:30
In diretta sulla nostra pagina facebook dove trovi anche i video dei precedenti appuntamenti!


Il gas, sebbene sia stato associato al termine “naturale” come a volerne dare sembianze più green, rimane ed è una delle principali fonti fossili responsabili dei cambiamenti climatici in atto. Per approfondire la questione e capirne le ragioni, abbiamo deciso di inviare al nostro appuntamento fisso di #PillolaVerde dedicato alla transizione energetica alcuni esperti che ci spiegheranno, da diversi punti di vista, perché il gas non è la soluzione e quali potrebbero essere le alternative valide.

“Il gas come combustibile ponte per un mondo rinnovabile; il gas come combustibile di transizione; il gas naturale come soluzione per uscire dalla crisi climatica”. Smontiamo gli slogan propinati sia dalle grandi industrie, sia dal governo nazionale che dalle autorità europee.


L’appuntamento è organizzato in collaborazione con il A Sud Onlus ed è inserito nella rassegna “PillolaVerde: Prospettive ecologiche per un mondo da ricostruire”.

Vai all’evento facebook